Consulenza Tecnica nel settore immobiliare per privati, società, istituti di credito e tribunali.
La stima di un immobile è un incarico altamente fiduciario che richiede grande esperienza e competenze tecniche qualificate per poter fornire un risultato attendibile e soddisfacente (che spesso altri operatori del mercato non sono in grado di fornire).
Gli immobili venduti con le aste immobiliari sono abitualmente alienati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e senza garanzia per vizi occulti, quindi è fondamentale la verifica preliminare di un tecnico specializzato che ne accerti la posizione urbanistico-edilizia e catastale, valutandone l'eventuale possibilità di regolarizzazione.
La Due Diligence immobiliare è l'analisi delle condizioni di un immobile oggetto di una potenziale transazione prima che questa venga formalizzata. Lo scopo delle analisi svolte durante la Due Diligence immobiliare è principalmente quello di individuare possibili problematiche inerenti la regolarità urbanistico-edilizia e catastale del bene, oltre a potenziali rischi legati ad eventuali servitù, gravami e vincoli ambientali.
Copyright @ Studio Stumpo & Fornari. All Rights Reserved